top of page

Emanuele Sulis (VOCE)

    Sono cresciuto ascoltando il genere musicale italiano fino a scoprire nel 1992 i mitici 883 dove nasce da subito un amore a primo ascolto.

La passione per Max Pezzali mi ha spinto a partecipare all’età di 15 anni ,alla mia prima gara canora del programma : LA CORRIDONA (all’ora in onda su Sardegna 1) riuscendo ad arrivare tra i finalisti esibendomi appunto con i brani degli 883 “Ti sento Vivere “ e “Una canzone d’amore “ .Il mio timbro vocale viene associato da subito a quello di Max tanto da portarmi a creare e formare nel 2012 una band tributo agli 883 i "Tieni Il Tempo" .

Inoltre ,dal 2015, sono frontman dei "Vai Così" tribute band di Jovanotti.

Sergio Pili ( CHITARRA ELETTRICA)

Mi sono letteralmente innamorato della chitarra nel 1994. Suono le prime note grazie al maestro Carlo Pucci, continuo poi da autodidatta. Mi inserisco nelle prime band e, di conseguenza, arrivano i primi live.

Nel 2003, presso la “scuola civica di musica di Cagliari” inizio a prendere lezioni di chitarra classica dai Maestri Simone Onnis e Luigi Puddu.

Appassionato di rock-blues mi allontano dalla chitarra classica e, nel 2005, presso lo “Studio98Labs” conosco il Maestro Mario Picci. Inizio con lui un corso multi stilistico di chitarra moderna, avventura musicale che ancora prosegue. Oltre alle lezioni individuali assisto ad alcune masterclass di artisti internazionali tra i quali Steve Vai e Paul Gilbert.

Durante questi anni ho avuto modo di collaborare presso lo “Studio98labs” sia come insegnante, sia come tecnico in sala regia nella sala di registrazione interna alla scuola.

Entro a far parte dei “Tieni il Tempo-tributo Max Pezzali/883” nel 2013. Precedentemente chitarrista e co-fondatore degli “Eldorado Reset-Negrita tribute band” (2011). Attualmente impegnato anche con i “Vai Cosi- Jovanotti tribute band”.

Il Futuro...Under Costruction

Luig Sanciu (BASSO)

Ho iniziato a suonare il basso da autodidatta a quasi 20 anni...per sbaglio!

Nonostante tutto, ho avuto il piacere di partecipare all’ I Tim Tour nel 2002, a Cagliari, con la formazione Expression, grazie alla produzione di un brano inedito. Nello stesso anno, sempre con la stessa formazione partecipo al festival di Ruinas “Arte et Sonos”.

Fra le varie cover band alle quali ho preso parte, con gli Insensitive, partecipo nel 2007 alle selezioni dell’Arezzo Wave, arrivando alle semi-finali regionali con due brani inediti. Attualmente oltre ai Tieni il Tempo, suono nella tribute band di Jovanotti “Vai Così” e nella tribute band Negrita “Eldorado Reset”.

Adrea Zucca (TASTIERE)

Sin da tenera età, cresco in un ambiente musicale, stimolato prima da mio padre cantautore, in seguito, da mio fratello maggiore , Chitarrista. Comincio a guardare con interesse una tastiera Roland comprata da mio padre e, all'età di 6 anni imparo a suonare la mia prima canzoncina: Sei un Mito. A 8 anni mi iscrivo al conservatorio di Cagliari, che continuerò sino alla terza media.

Durante gli anni del liceo, con alcuni compagni formo la mia prima band "garage" coverizzando brani di: Dream Theater, Deep Purple, Queen e altri artisti della scena Rock e rock-progressive.

Dopo il liceo h studiato alla Namm di Cagliari per due anni e in seguito, per un anno, al corso di pianoforte jazz al conservatorio di Cagliari.

Passando per band Metal, Rock anni 70, Progressive, Pop-Rock e Rock italiano entro nei "Tieni il Tempo" nel novembre 2016 rivivendo la mia attività musicale esattamente da dove la avevo iniziata.

Roberto Mulliri

A 16 anni ho ricevuto la mia prima batteria, e una volta seduto, non sono più riuscito a smettere. Già a 18 anni avevo le idee molto chiare, ho partecipato alle finali nazionali di Sanremo rock, Arezzo wave e con la mia band ci siamo classificati secondi al contest“sottosuoni”. Oltre alla batteria, suono la chitarra e canto in altri progetti, e sono un appassionato di music recording&editing, oltre a gestire con alcuni amici musicisti un associazione culturale che orbita sempre in questo campo. Ho arrangiato e composto molti brani con la mia band e per altre formazioni, e ho avuto il piacere di poter suonare alcune di queste composizioni in giro per l’ Italia e in un breve tour in Inghilterra. Solo qualche anno fa, dopo 15 anni da autodidatta, ho cominciato a studiare percussioni con il maestro Alessandro Atzori.

Please reload

sergio
Andrea
gigi
Roberto
Copertina del singolo Un'Estate che Resta, Tieni il Tempo, Sardegna.
bottom of page